Pharma Golf Challenge 2017

Chi siamo

Il progetto Pharma Golf Challenge è realizzato grazie al contributo di PLS Educational, leader nel settore congressuale, eventi ECM e gestione associativo; insieme alla stretta collaborazione con il mondo accademico, scientifico e istituzionale.

Le principali associazioni che lavorano e collaborano su questo progetto sono di seguito segnalate.

 


L'Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica (AIOP) si pone come scopo la promozione della salute orale e dentale, con particolare riguardo alla preservazione delle funzionalità ed al ripristino protesico, ove necessario, di funzione ed estetica dell'apparato stomatognatico.
L'Accademia è impegnata attivamente nella formazione avanzata e nell'aggiornamento continuo di tutti gli operatori addetti alla terapia protesica a livello clinico e tecnico e nella promozione della ricerca nelle discipline scientifiche inerenti all'odontoiatria protesica. Promuove ideali di eccellenza clinica nella pratica professionale della protesi e di eccellenza professionale ed etica per i suoi soci.
L'Accademia si propone inoltre di promuovere la comunicazione scientifica e umana tra professionisti, e di diffondere i concetti di salute orale, etica ed eccellenza che le sono propri all'interno delle istituzioni e della comunità civile.

Per maggiori informazioni: AIOP

 


L'Associazione Italiana di Psicogeriatria si occupa dei problemi psichici degli anziani come la depressione, l'ansia, le difficoltà di adattamento, i disturbi cognitivi. Uno degli obiettivi dell'Aip è offrire agli anziani la possibilità di invecchiare mantenendo attive le proprie capacità fisiche e mentali.

Per maggiori informazioni: AIP

 


L’Associazione Italiana Medici Specialisti Anti Aging ha durata illimitata, senza scopo di lucro ed è regolata dalle norme del presente statuto e, per quanto non disponga, dalle norme del codice civile e dalle vigenti leggi in materia. L’Associazione Italiana Specialisti Anti Aging è associazione non politica e indipendente.
L’Associazione Specialisti Anti Aging si propone: la divulgazione, lo sviluppo, lo studio e la ricerca degli effetti dell’invecchiamento; la formazione medica continua; lo scambio di informazioni, conoscenze ed esperienze relative alle tecniche per la prevenzione e la cura degli effetti dell’invecchiamento; lo studio e la diffusione di applicazioni delle diverse tecnologie laser utili per la prevenzione e la cura degli effetti dell’invecchiamento; il rafforzamento degli elementi relazionali connessi al trattamento dell’invecchiamento, con particolare riferimento al ruolo dell’operatore sanitario, nella prospettiva di una maggiore valorizzazione degli aspetti etici ed umanistici dell’operatore medesimo, che possano costituire il necessario complemento alla sua formazione medico – scientifica.

Per maggiori informazioni: AMIA

 


Sin dalla sua fondazione, la Società Italiana di Chirurgia della Mano ha sempre portato all'attenzione del mondo medico e dell'opinione pubblica le proprie competenze. Dopo aver ricevuto consensi e apprezzamenti, e grazie anche alla sua rivista, intorno alla Società si è creato un ambiente caratterizzato dalla vivacità scientifica e dalla volontà di difendere e qualificare sempre più la nostra disciplina sia in Italia che in campo internazionale.

La S.I.C.M, proprio come la Società Americana di Chirurgia della Mano, ha incontrato ostacoli notevoli prima di raggiungere diffusione, notorietà ed autorevolezza. Nonostante questo, la nostra Società affronta oggi una fase di affermazione ed espansione su tutto il territorio nazionale. La penetrazione e l'affermazione della chirurgia della mano nel mondo universitario e ospedaliero sono due obiettivi che sono stati già raggiunti. Le previsioni ottimistiche fanno però ben sperare e per il futuro si prevede che molte altre cattedre ordinarie ed associate saranno indirizzate verso la Chirurgia della Mano.

Per maggiori informazioni: SICM

 


La Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU) è una Società scientifica senza scopo di lucro che riunisce gli studiosi e gli esperti della nutrizione nei suoi differenti aspetti chimici, molecolari, genetici, biochimici, fisiologici, psicologici, cognitivo-comportamentali, clinici, tecnologici, formativi, economici, politici e sociali. La SINU fa parte di Federazioni nazionali e internazionali di Società Scientifiche e collabora con Enti di ricerca, Istituzioni pubbliche e private, ed altre Società scientifiche.

La SINU si propone di affrontare le tematiche nutrizionali in modo multidisciplinare contribuendo alla soluzione dei problemi presenti in questa area attraverso attività di vario tipo . Si riconosce nelle aree scientifiche della biochimica della nutrizione, della scienza degli alimenti e dell’alimentazione, dell’alimentazione e nutrizione umana, della dietetica e della nutrizione applicata.

Per maggiori informazioni: SINU

 


la nostra Società condividendo i principi dell’International Spinal Cord Society (ISCoS) a cui la nostra Società è affiliata ed in considerazione dell’approccio multidisciplinare e multiprofessionale alla lesione midollare condiviso a livello internazionale è stata modificata la sua denominazione da Società Medica italiana di Paraplegia a Società Italiana Midollo Spinale (SIMS).

L’iscrizione alla SIMS consente a tutti i soci di iscriversi gratuitamente all’ISCoS ed accedere alla rivista Spinal Cord on line, all’area riservata del sito della nostra società ove sono consultabili sintesi di corsi, pubblicazioni scientifiche ed altre informazioni utili. Sul nuovo sito che è in corso di realizzazione prevediamo di inserire anche FAD, Journal Club per la lettura facilitata di articoli scientifici, uno spazio dedicato per le attività delle Sezioni (informazioni scientifiche e studi multicentrici) e delle Commissioni (es. forum di discussione).

Per maggiori informazioni: SIMS

 


La S.I.S.A. è la Società Italiana di Scienze dell’Alimentazione ed ha i seguenti scopi:

  • Favorire gli incontri e gli scambi fra cultori di scienza dell'alimentazione e della nutrizione;
  • Realizzare e diffondere documenti e pubblicazioni rilevanti nel campo di attività della Società;
  • Mantenere stretto legame fra ricerca scientifica e industria agroalimentare;
  • Coordinare attività di ricerca e di studio aventi per scopo la conoscenza degli alimenti nell'alimentazione, nutrizione e tecnologia;
  • Partecipare ad iniziative e programmi di educazione alimentare.

Per maggiori informazioni: SISA